Chi siamo

Written by Super User on . Posted in Uncategorised

Il mio percorso
Dopo una formazione di panificazione dò pieno sfogo alla mia passione per il pane. Imparare il mestiere di fornaio, mi ha fatto rendere uno degli ultimi appassionati di pane.

Il mio panificio
Situato in via Chiesa della Salute 23 a Torino, abbiamo appena ristrutturato (grazie al gruppo Costagroup) il nostro negozio mantenendo le caratteristiche però del forno di un tempo. Fedele a quel momento, ho suggerito che il pane e dolci, e tutti i prodotti tradizionali della panificazione italiana fossero d’ eccezione.

I miei valori
Avendo scelto la professione di panettiere, difendo ardentemente la tradizione della panificazione dolce e salata, senza artifici o compromessi . Seleziono il miglior mercato delle materie prime, lavoro solo con prodotti naturali ed ecocompatibili. Tutti i prodotti sono realizzati presso il mio forno. I miei metodi sono l'unica opera antica per garantire il gusto e la conservazione dei prodotti che ogni giorno produciamo.

Importantissimo è per noi l'aggionamento costante, seguendo vari corsi e dimostrazioni con le aziende del settore

Ricordiamo l'iscrizione al Richemond Club, la collaborazione con il Molino Quaglia a Comunipane e l'Eccellenza Artigiana.
Ottenuto inoltre il premio di Golosaria.

Il mio obiettivo
Il mio scopo è promuovere la conoscenza e la diffusione del buon pane e di ogni altro prodotto della panificazione e della pasticceria da forno. Inoltre, ho intrapreso una attenta ricerca storica sulle tradizioni della panificazione italiana, necessaria a ricondurci a quella cultura del pane che fu passione e orgoglio dei nostri predecessori.

L'obiettivo principale, e quello che ha tanto appassionato Alessandro, non è la produzione del pane classico che tutti conosciamo, bensì quello di una volta, dal grande formato e ricco di profumi diversi che, rievocando il senso di condivisione, ci fà ritrovare il vero significato della tavola.

Grande importanza ha per Alessandro l'utilizzo di farine biologiche e soprattutto macinate a pietra e la continua ricerca di quelle antiche, così preziose ma ormai in disuso che offrono splendidi risultati in termini di panificazione e stimolano in maniera meravigliosa tutti i nostri sensi.

Antonella
La sua attenzione per il negozio ed il suo essere scrupolosa nelle richieste e gusti dei nostri clienti: perche è lei il tramite tra i gusti e le scelte tra il laboratorio ed i clienti, la cultura e l'informazione, che Antonella e le altre ragazze devono avere per potere spiegare ai nostri clienti cosa mettono in tavola tutti i giorni.

Lo staff
Essenziale, competente, disponibile: tutta la squadra di Voglia di Pane è al servizio del cliente, per garantire un prodotto di qualità.

Orario continuato dalle 6,00 alle 19,30 - Tutti i giorni, esclusa la Domenica

  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.